Il Partito Democratico di Monselice a breve dovrà affrontare il congresso locale per la nomina del nuovo coordinatore e per l’elezione del coordinamento di circolo.
Tale momento istituzionale si rende necessario a causa della mia personale impossibilità di proseguire a svolgere il ruolo di coordinatore di circolo a causa di eventi strettamente personali.
Tali accadimenti mi impediscono di dedicare alla segreteria il tempo necessario per poter ben adempiere ad una mansione organizzativa così importante, soprattutto in un tempo in cui il nostro Paese si trova a vivere, sotto più punti di vista, una crisi molto profonda, così come la nostra città necessita di importanti stimoli che il Partito Democratico ha il diritto e il dovere di proporre.
Ma non vogliamo certo che Voi iscritti viviate questo momento con una partecipazione solo formale, destinata ad esaurirsi in una semplice votazione; vogliamo condividere con Voi questo momento attraverso una partecipazione sostanziale, fatta cioè di incontro e condivisione.
Il congresso sarà pertanto articolato in due incontri che si terranno entrambi presso la nuova sede del Partito Democratico in via Garibaldi (di fronte alla sede ACI):
- un primo incontro, domenica 12 febbraio p.v., ore 10.15, dedicato alla presentazione delle candidature e dei rispettivi programmi dei candidati all'elezione come coordinatore;
- un secondo incontro per il congresso vero e proprio, domenica 26 febbraio p.v., ore 10.15, con la votazione del coordinatore e del nuovo coordinamento cittadino.
Il programma di lavoro per il giorno del congresso, ovvero domenica 26 febbraio p.v., ore 10.15 è il seguente :
- Ore 10.15 Apertura dei lavori ed espletamento delle formalità: insediamento della Presidenza
- Ore 10.30 Inizio attività: presentazione delle candidature e delle linee programmatiche dei candidati alla Segretaria di Circolo; interventi e dibattito
- Ore 11.30 Costituzione del seggio ed apertura delle votazioni
- Ore 13.00 Chiusura del Seggio con seguente spoglio delle schede e proclamazione dei risultati
Potranno partecipare, in qualità di elettorato attivo, coloro che sono in regola con il tesseramento 2011, il cui elenco è già stato certificato dalla commissione di Garanzia. Possono invece partecipare al Congresso, in qualità di elettorato passivo, tutti coloro che ritengono di sottoporre la loro candidatura, all’interno di una lista collegata ad un candidato alla segreteria, entro il giorno fissato per il congresso.
L’estratto del Regolamento Congressuale è disponibile cliccando qui: le regole di funzionamento saranno comunque oggetto di spiegazione nei due incontri sopra fissati per il Congresso.
Mi auguro davvero di vedervi numerosi perché questo momento istituzionale rappresenta il punto di partenza per il nuovo Partito Democratico di Monselice.
Nell’attesa di rivederVi, Vi porgo i miei più cordiali saluti.
La coordinatrice del
circolo di Monselice
Loretta Sattin
Nessun commento:
Posta un commento
Facci sapere cosa ne pensi...