26 giugno 2012

Bersani: «Uscire dall'Euro? Chi lo dice è un pazzo»

«Chi dice che bisogna uscire dall'euro è un pazzo. La politica deve essere all'altezza delle sfide storiche». Lo ha detto Pierluigi Bersani, lasciando il convegno per la presentazione della relazione annuale del garante per la concorrenza.
«Mi auguro che dal vertice europeo esca qualcosa di concreto o ci saranno danni veramente seri, anche per la Germania», ha continuato Bersani. Il segretario del Pd vedrà questa sera il premier Mario Monti proprio per discutere del consiglio europeo di giovedì e venerdì.
Bersani ha risposto con un sorriso ai cronisti che, a margine della relazione del garante della Concorrenza, gli chiedevano se in caso di alleanza Pd-Udc salterebbero le primarie nel centrosinistra. «Non ci ho riflettuto...», ha detto il segretario del Pd. Poi però Bersani si è fatto serio. «Non sto pensando a tutti i particolari, sto pensando a cosa ci succede sotto i piedi, siamo a un passaggio storico», ha avvertito, e «anche i commentatori invece di guardare le increspature bisogna che riflettano sulle onde di fondo». E «bisogna che la politica sia all'altezza della sfida».

Nessun commento:

Posta un commento

Facci sapere cosa ne pensi...

Cerca nel blog