Abbiamo letto sui quotidiani di oggi che il Consigliere Rangon si è sentito in dovere d’intervenire sul tema del revamping, e con l’intelligenza che lo contraddistingue, lo fa per attaccare i consiglieri del centrosinistra.
Visto che si cerca di mestare nel torbido ed insinuare chissà quali furberie, precisiamo che l’incontro da noi richiesto ad italcementi, era collegato al proliferare di voci su questo fantomatico progetto, di cui il Sindaco aveva parlato in un incontro con i Sindacati ancora in pieno agosto 2009. Come Consiglieri Comunali, nell’ambito delle nostre responsabilità istituzionali di capigruppo, dopo molte insistenze, siamo stati ricevuti il 10 dicembre nella sede dello stabilimento.
I responsabili Italcementi presenti, hanno illustrato verbalmente, sommariamente e con diverse omissioni, il progetto a cui stavano lavorando di concerto con il Sindaco di Monselice.
Nessun materiale o documento ci è stato fornito in quella circostanza. Precisiamo che in quella sede abbiamo cercato di scoraggiare l’azienda a perseguire un’unica strada basata sulla perpetuazione del cementificio, invitandola a prendere in seria considerazione proposte alternative. In ogni caso, dei risultati emersi nell’incontro abbiamo pubblicamente relazionato il 12 dicembre ai circa 200 partecipanti al convegno sul futuro del parco colli, organizzato dai comitati e dalle associazioni ambientaliste, peraltro preventivamente posti a conoscenza dell’incontro richiesto.
Se il Rangon voleva garantirsi uno scoop o metterci in cattiva luce, ha proprio sbagliato indirizzo.
A proposito dell’ex assessore Rangon, ora Consigliere Comunale di maggioranza, c’è giunta notizia di una sua promozione dentro la casa di Riposo, poiché gli è stato assegnato l’incarico straordinario per il “Servizio di controllo della qualità”. Avrà avuto sicuramente i titoli e i meriti, non vogliamo sindacare, fatto sta che non sarà più costretto alla faticosa routine dei cuochi della struttura. Così avrà più tempo per scrivere sciocchezze…
Francesco Miazzi capogruppo “Nuova Monselice”
Rino Biscaro capogruppo PD
Nessun commento:
Posta un commento
Facci sapere cosa ne pensi...