26 novembre 2013

SOCIETA’ ROCCA: UN BENE DA DIFENDERE





E’ quanto mai chiara la battaglia portata avanti dal consigliere regionale Claudio Sinigaglia e dal consigliere comunale Rino Biscaro a difesa di un ente che nella prima bozza di una legge regionale finalizzata alla soppressione di varie società partecipate avrebbe visto la propria cancellazione.

Allo stato attuale dei lavori la società andrebbe a sopravvivere grazie ad un emendamento bipartisan che ha depennato il nome da questa black list; tuttavia Sinigaglia spiega che “Adesso alcune prese di posizione della maggioranza ci fanno temere che si voglia tornare alla formulazione originaria”. Un passo indietro di questo tipo trova la forte opposizione dell’area PD sia a livello regionale che comunale anche alla luce del fatto che questa importante realtà si mostra in crescita avendo addirittura chiuso l’ultimo bilancio in attivo e “costando alle casse regionali solo 50000 euro l’anno di contributi” mentre il resto delle entrate proviene dalle visite, dai matrimoni e dall’affitto di Villa Duodo.

La situazione si mostra quindi in continua evoluzione e sarà importante osservare nei prossimi giorni eventuali cambi di rotta della maggioranza per giungere a conclusioni più complete.

E.D.

Nessun commento:

Posta un commento

Facci sapere cosa ne pensi...

Cerca nel blog