9 novembre 2013

Mozione Fondo di Emergenza Sociale

Proponiamo in seguito alcune delle mozioni presentate in consiglio comunale dai nostri consiglieri Rino Biscaro (capogruppo) e Antonio Aldrigo.



7 Marzo 2013





Proposta di mozione per il Consiglio Comunale di Monselice





Oggetto: La Regione Veneto istituisca subito il Fondo di Emergenza Sociale


Il Consiglio comunale di Monselice chiede alla Regione del Veneto di istituire il Fondo di Emergenza Sociale – FES -, per dare risposte concrete alla drammatica situazione di crisi che stiamo vivendo.
Ci sono migliaia di situazioni di sofferenza presenti nel nostro territorio: le famiglie che non riescono più a pagare l’affitto, le bollette, la frequenza dei servizi educativi, le visite mediche e i farmaci ! ci sono ormai 170.000 persone nella nostra regione che hanno perso o non trovano posto di lavoro!

I Comuni sono in prima linea ad affrontare queste drammatiche situazioni.
Perciò chiediamo alla Regione che il Fondo Regionale per l'emergenza sociale sia lo strumento per sostenere gli Enti locali nell'aiutare le famiglie a pagare il canone d’affitto,e le utenze gas, luce ed acqua per eleborare i progetti a favore delle persone in estrema povertà , per sostenere i servizi educativi , per finanziare i progetti di inserimento lavorativo e per potenziare gli interventi sociali dei Comuni .


Invita

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale, ad intraprendere ogni azione volta a sensibilizzare la Regione riguardo il finanziamento ai comuni.



I Consiglieri Comunali: Rino Biscaro-Pietroantonio Aldrigo-Francesco Miazzi-Gabirella Zanin

Nessun commento:

Posta un commento

Facci sapere cosa ne pensi...

Cerca nel blog