1 ottobre 2013

Interrogazione sul sistema sociosanitario

Monselice, 30 settembre 2013
Al Sindaco di Monselice Dott. Francesco Lunghi
                                            Al Presidente del Consiglio Comunale di Monselice

 

 

Oggetto:  Interrogazione sulla riorganizzazione del sistema socio sanitario

 


La riorganizzazione del sistema socio sanitario del veneto prevede che in ogni Ulss ci sia l'individuazione di posti letto territoriali inseriti in strutture intermedie come ospedali di comunità, hospice,URT, centri per l'alzheimer e per la sclerosi multipla etc.
L'individuazione  dei posti letto territoriali è stata delegata con l'approvazione della CR. 68 (schede sanitarie e territoriali) alle conferenze dei sindaci in collaborazione con il direttore generale delle Ulss, con un indice di 1,2 per mille rispetto alla popolazione oltre i 42 anni.
Per l'Ulss 17  i posti letto programmati sono 119 e risultano 69 i posti letto da attivare.

Si chiede a codesta amministrazione come intenda procedere per individuare la collocazione dei 69 posti letto e come intenda ripartirli nel territorio dell'Ulss 17.
Ovvero la conferenza dei sindaci ha già un orientamento su dove collocare le nuove strutture intermedie? e di che tipologia saranno?
Si chiede poi che l'amministrazione comunale di Monselice  venga coinvolta nella decisione per condividere le  scelte che avranno una importante  ricaduta  nel territorio.



I Consiglieri Comunali del centrosinistra:


Rino Biscaro - Pietroantonio Aldrigo - Francesco Miazzi - Gabriella Zanin

Nessun commento:

Posta un commento

Facci sapere cosa ne pensi...

Cerca nel blog