12 giugno 2013

Via IV novembre: nuova chiusura, nuovi disagi...



La pubblica amministrazione si è mossa dopo la petizione (sottoscritta da 500 persone) a supporto della mozione dei consiglieri comunali del centro sinistra in merito all’ennesimo tentativo di chiusura di via IV Novembre.
Il primo tentativo risale al 2003, momento in cui la via che unisce Monticelli con la strada di collegamento Valsanzibio – Battaglia Terme venne chiusa con una catena poi rimossa dopo una diffida del Comune di Monselice. Successivamente la strada viene di nuovo chiusa nel 2007 con l’apposizione di due blocchi di cemento, anche in quel caso rimossi in seguito alla diffida.
Dall’8 maggio la via è chiusa in entrambe le direzioni causa una rete elettrosaldata, il fatto segnalato immediatamente da diversi residenti ha provocato in questi mesi parecchi disagi che verrebbero sicuramente accresciuti con la prevista chiusura del passaggio a livello di via Rivella. La suddetta mozione chiede quindi all’amministrazione comunale di muoversi tempestivamente al fine di sollecitare un intervento delle ferrovie dello Stato, della Provincia e della Soprintendenza ai Beni Ambientali “per una sollecita approvazione a finanziare l’opera e la costruzione di un sottopasso ferroviario su via Rivella, adeguato alle esigenze della popolazione residente nei due comuni maggiormente interessati di Monselice e Arquà Petrarca, la quale non può essere privata di un collegamento diretto con la strada statale 16 e quindi con Padova, sede per molti di studio e lavoro.”

E.D.

Nessun commento:

Posta un commento

Facci sapere cosa ne pensi...

Cerca nel blog