24 giugno 2013

Spese folli al canile di Monselice



Secondo il rendiconto di gestione del 2012, il canile di Monselice è costato 324.000 euro al Comune. Dal rendiconto si riporta che:
-         - 220.000 euro sono stati spesi per lavori necessari per ottenere le autorizzazione ULS
-          -11.000 e 93.000 euro per a gestione.
Ma il Consigliere Francesco Miazzi, di Nuova Monselice, chiede che le spese vengano riportate in modo dettagliato, e questo è quanto si è potuto individuare:
-          -61.590 euro per attrezzature
-          -46.700 euro per manutenzione
-          -10.000 euro per rendere a norma l’impianto elettrico
-          -4.860 euro per l’acquisto delle cucce
-          -34.685 euro per il compenso degli addetti, dei quali solo alcuni vengono pagati
-          -11.455 euro sono andati ai veterinari
-          -2.723 euro sono stati spesi per l’Ulss
-          -3.441 euro per il cibo
-          -2.170 euro per l’acquisto medicine
-          -1.093 euro per la pulizia
-          -2.473 euro per lo smaltimento rifiuti.
Il canile però riceve anche dei finanziamenti, per un totale di 100.333, tra contributo da parte dell’Ulss, dai Comuni di Monselice, Cartura, Arquà e Vescovana, mentre Pernumia, Pozzonovo, Conselve e Due Carrare hanno chiesto di aderire per i contributi.
Ma la questione poco chiara riguarda l’acquisto dell’area, composto da quasi 12.000 mq. Il sindaco di Monselice Francesco Lunghi stima il costo sui 150.000 euro, ma il preventivo dell’ufficio tecnico parlava di 60.000 euro.
Il problema inoltre è che il canile non è di proprietà del Comune, bensì di un privato. Il terreno è stato affittato da Alessandro Nosarti, il quale gestisce l’intera struttura, naturalmente aiutato da altre persone, sia lavoratori dipendenti che volontari.
A.B.

Nessun commento:

Posta un commento

Facci sapere cosa ne pensi...

Cerca nel blog