Di seguito il testo della mozione protocollata dal capogruppo del PD Rino Biscaro per il Consiglio Comunale del 15.3.2013.
"Il Consiglio comunale di Monselice chieda alla Regione del Veneto di istituire il Fondo di Emergenza Sociale – FES -, per dare risposte concrete alla drammatica situazione di crisi che stiamo vivendo.
Ci sono migliaia di situazioni di sofferenza presenti nel nostro territorio: le famiglie che non riescono più a pagare l’affitto, le bollette, la frequenza dei servizi educativi, le visite mediche e i farmaci !
ci sono ormai 170.000 persone nella nostra regione che hanno perso o non trovano posto di lavoro!
I Comuni sono in prima linea ad affrontare queste drammatiche situazioni.
Perciò chiediamo alla Regione che il Fondo Regionale per l'emergenza sociale sia lo strumento per sostenere gli Enti locali nell'aiutare le famiglie a pagare il canone d’affitto,e le utenze gas, luce ed acqua per eleborare i progetti a favore delle persone in estrema povertà , per sostenere i servizi educativi , per finanziare i progetti di inserimento lavorativo e per potenziare gli interventi sociali dei Comuni .
Invitiamo il Sindaco e l’Amministrazione Comunale, ad intraprendere ogni azione volta a sensibilizzare la Regione riguardo il finanziamento ai comuni".
Nessun commento:
Posta un commento
Facci sapere cosa ne pensi...