A Monselice c’è carenza di parcheggi. Il quartiere Carmine ne soffre soprattutto (nella foto la Chiesa del popoloso quartiere).
Oltre a quelli già presenti tuttora dovrebbero esserne costruiti altri, dopo aver ricevuto la risposta non comprensibile dell’interpellanza fatta ad agosto sulla mancata realizzazione di parte degli standard pubblici privati (parcheggio intersezione via Pignara e via Montevignalesco).
Il piano particolareggiato per sua definizione e di realizzazione pubblica, ciò di spettanza, oltre per l’approvazione, anche per l’esecuzione a carico del comune in cui ricade l’area.
Quindi in forza di tale principio l’amministrazione comunale deve acquisire tutte le aree interessate dalla realizzazione degli standard, eseguire le opere e quindi contestualmente rilasciare i permessi di costruire e le relative agibilità dei fabbricati realizzati.
In realtà nel quartiere di Montericco-Carmine sono state autorizzate tutte le varie lottizzazioni ma i parcheggi pubblici previsti sono rimasti sulla carta in quanto il comune non a aquistato le aree a standard.
L’esempio più lampante riguarda l’area all’incrocio tra via pignara e via monteVignalesco ancora in proprietà privata dove non c’è nessun parcheggio pubblico.
Via Pignara durante il giorno è transitata tranquillamente, ma alla sera al ritorno dal lavoro di tutti i residenti (ognuno con mediamente 2-3 macchine) che parcheggiano in doppie file che vanno ad intasare la sede stradale, fino ad arrivare ad un punto in cui non è possibile il normale transito di due macchine provenienti da entrambi i sensi.
Si chiede al sig. Sindaco in che tempi intende realizzare questo parcheggio essendo già trascorsi 13 anni dalla sua approvazione.
Nessun commento:
Posta un commento
Facci sapere cosa ne pensi...