9 giugno 2012

Torna "Noi Democratici"

Con questo numero di giugno 2012 torna il nostro notiziario distribuito alle famiglie di Monselice. E' uno sforzo economico non da poco, soprattutto considerando che questa pubblicazione è completamente autofinanziata dal circolo di Monselice del Partito Democratico. Uno strumento tradizionale per informare i cittadini di Monselice della nostra attività ed arrivare dove i nuovi mezzi di comunicazione aperti ed economici come il nostro blog o i social network non arrivano.

"Siamo l'unico gruppo politico locale che con puntualità aggiorna un sito internet, un profilo facebook e che, ora, con il progetto di uscire almeno due volte all'anno, torna nelle cassette della posta dei cittadini di Monselice per informarli nel merito della nostra attività - sottolinea il segretario del PD di Monselice, Pierluigi Giaccarello. Ciò che mi rende maggiormente orgoglioso di quest'attività è che è completamente autofinanziata, soprattutto grazie allo stand gastronomico che riproporremo anche quest'anno ai Santi".

1 commento:

  1. Mi verrebbe da pensare, quello che Penelope fila a Roma, disfa a Monselice!
    “Etiam si omnes, ego non”

    Caro Pierluigi il tuo scritto incoraggia un po’, è un balsamo per le ferite e ti fa onore.
    Ma che dire degli ultimi avvenimenti in consiglio comunale? Si è consumato un delitto sulla credibilità del PD.
    Di Aldrigo filo-operaista, la posizione è nota: miope difesa ad oltranza delle rivendicazioni dei diritti acquisiti degli operai Italcementi-Zillo-Radici (attenzione, non difesa del lavoro ..perché già molti posti di lavoro si sono persi e altri lo saranno; mi meraviglio molto che non lo capisca uno come Benati; mi domando ancora: intelligente? calcolo? opportunista?). Di Biscaro e la sua posizione uni-laterale pro-Margherita, mi era nota ma anche la fedeltà alla parola e agli impegni presi, non il bronzeo volta-faccia che in consiglio comunale ha fatto il paio con la Lega: pusillaminità? gioco delle parti ? Ma che razza di partita a scacchi si sta giocando a Monselice tra ex ed ex? Calcoli di prevalenza elettorale? A che servono, con la perdita della “faccia” così si perde tutto il consenso maturato. Gioco di fioretto a Roma e sporco a Monselice? A me sembra un bagaglio culturale e di preparazione civica spaventosamente carente. E’ ovvio, se il PD della Bassa è come una vacca all’anello della stalla regionale-nazionale non ha prospettiva futura.
    Come all’Ilva, abbiamo dato il lecca-lecca che accontenta una piccola parte dei lavoratori di Monselice (pochi monselicensi, tra l’altro) ; abbiamo consegnato un gran lascito di guadagno e interessi agli industriali; abbiamo sottratto un futuro al territorio abitato da tanti altri lavoratori, famiglie e attività lavorative alternative allo sfruttamento per decreto dei rifiuti nei cementifici! Poiché, dietro la porta degli additivi nel cemento ci sono i pacchi di eco balle come promesso nel decreto Clini! E’ lo stesso ragionamento: se la legge ora mi consente l’uso dei rifiuti come additivo, poi legittimerà l’uso di CDR (Q o SS) ; perché no ..saremo sempre sotto ricatto lavorativo ..non ti pare?
    La militanza “che calca il territorio”, casa per casa, tessera su tessera, e consiglieri “a discrezione e sotto dettato” non sono più rispondenti alla richiesta di chiarezza, responsabilità, preparazione che molta parte del territorio e dell’elettorato ormai chiedono.
    Zilio Gastone

    RispondiElimina

Facci sapere cosa ne pensi...

Cerca nel blog