Le parole del sindaco saranno pure state pesanti però di certo l'iniziativa dell'Udc non l'ho trovata di buon gusto. Ben venga che a queste quattro meritevoli associazioni arrivino denari pur sempre pubblici, visto e considerato che immagino si tratti di fondi a bilancio del partito di Casini. E sono sicuro che qualcuno non aspetta altro di chiedermi perché lo stesso non lo fa il Partito Democratico anziché criticare la lodevole iniziativa.
Io penso che la politica dovrebbe dare prove di serietà...non con la logica dei premi una tantum che servono solo a strumentalizzare qualcuno e a rinfocolare una polemica tutta interna all'amministrazione monselicense. Non v'è dubbio che la gestione accentrata delle deleghe da parte del Sindaco Lunghi non porti nulla di buono e che la nostra città non conosca politiche di promozione sociale e sportiva da anni.
L'alternativa, però, non è nemmeno quella del contributo spot: modalità a cui, in tempi di vacche più grasse, qualcuno ci aveva abituato proprio con indosso la fascia di assessore allo sport.
Chiediamo alle associazioni sportive quello di cui hanno bisogno e seguiamo la ricetta in cui sanno eccellere per prime: il lavoro di squadra. Certo: c'è bisogno di soldi, chi non ne ha in questo periodo. Ma credo anche che fra il nulla di adesso e un supporto concreto nella quotidiana attività ricreativa e sociale che svolgono per monselicensi giovani e meno giovani, ci sia una bella differenza.
13 novembre 2012
La politica della polemica e dello spot...
Dal blog del segretario cittadino del Pd Pierluigi Giaccarello:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Facci sapere cosa ne pensi...