L'Udc oggi è uscita dalla maggioranza del Sindaco Francesco Lunghi. Pubblichiamo di seguito il comunicato apparso sulla pagina facebook del segretario comunale dell'Udc, nonché fratello del primo cittadino, Marcello Lunghi (in foto).
"Come segretario comunale dell'Udc di Monselice usciamo da una maggioranza piena di contraddizioni e intenta a difendere gli interessi di alcuni consiglieri!
L’Udc esce dalla giunta e dalla maggioranza “variabile” che sostiene il sindaco Lunghi.
Il sindaco e il P.d.l. hanno usato i nostri voti per vincere le elezioni del 2009, salvo dal giorno dopo manifestare una totale ostilità nei confronti delle nostre proposte, dei nostri consiglieri Strada e Peraro e degli assessori Negrello e Targa.
La frettolosa revoca dell’assessore Targa, sintetizza l’arroganza politica del sindaco. Verificata l’impossibilità di condividere un percorso politico e programmatico, interessati al futuro Monselice e non alle poltrone, l’assessore Negrello, ha rassegnato stamani le dimissioni da assessore e dal prossimo consiglio i consiglieri siederanno tra i banchi dell’apposizione.”
“Abbiamo a cuore il nostro paese - continua la nota del partito - Abbiamo sempre proposto idee e progetti per migliorare l’azione politica dell’amministrazione, ma siamo sempre stati oggetto di attacchi continui da parte dei consiglieri di maggioranza o all’insindacabile giudizio di alcuni di essi, non ultimo in occasione delle risorse destinate al sociale nell’ultimo bilancio e della riduzione della pressione fiscale per le fasce più deboli della città.
Troppe cose non funzionano! E’ inammissibile ad esempio che il mondo dello sport sia lasciato allo sbando e non abbia un assessore a tempo pieno”; è inspiegabile che non si riesca ad adottare il nuovo P.A.T. pronto da mesi, a causa dei conflitti interni alla maggioranza.
Cosi non va! E’ già stato perso troppo tempo. Due anni per il revamping, un altro anno per questioni urbanistiche e canile. Con che risultato? Che chi votava contro in consiglio, oppure attaccava il sindaco, veniva promosso assessore o vedeva risolti i suoi problemi.
Noi dellìUDC siamo per il dialogo e per la discussione e per il confronto, attenzioni mai viste negli incontri di maggioranza, dove vigeva solo l’imposizione.
L'Unione di Centro ringrazia l’assessore Targa per il suo costante impegno a favore del mondo del sociale, del volontariato e della famiglia e l’assessore Negrello garanzia di imparzialità e trasparenza nell’ambito dell’urbanistica e dell’edilizia, artefice di importanti risultati quali la semplificazione del regolamento edilizio e delle norme tecniche, varianti al P.r.g. e adozione piano casa.
Il futiuro e gli elettori di Monselice sapranno giudicare il valore del nostro impegno e delle nostre scelte."
Nessun commento:
Posta un commento
Facci sapere cosa ne pensi...