15 dicembre 2014

PICCOLO...SPAZIO...PUBBLICITA'!

PICCOLO... SPAZIO... PUBBLICITÀ

Continua il ballo a due tra l'amministrazione comunale e la ditta Mira Vision, la quale ha tempo fa installato un cartellone pubblicitario di 156 metri quadrati ai lati di via Colombo. "Ce l'han detto loro che potevamo! E poi ci han scritto che stanno modificando le norme..." ha tuonato l'azienda, quando è stato denunciato che il cartellone superava di otto volte la grandezza massima consentita dai regolamenti comunali. "Non vi abbiamo detto niente!" ha risposto il Comune, ma la previsione di modifica della norma (peraltro scritta nero su bianco) è innegabile e iscritta all'ordine del giorno del Consiglio comunale di martedì.





Leggiamo sul Mattino di Padova che il cartellone è stato ammainato in attesa di martedì sera, quando la norma sarà presumibilmente approvata dalla maggioranza in Consiglio comunale. Intanto, sull'onda dell'indignazione, è stata comminata alla Mira Vision una multa di 440 euro e il Comune le ha intimato di rimuovere il cartellone entro dieci giorni. La ditta ha tolto il cartellone, lasciando la struttura che lo sosteneva,la quale potrebbe effettivamente tornare utile a breve.


In tutto ciò Vittorio Ivis, segretario del PD di Monselice, accusa l'amministrazione comunale di varare una norma "ad personam", cosa che in effetti succede spesso, solo che in questo caso l'avventatezza della Mira Vision ha scoperto il gioco. Il consigliere di minoranza inoltre sottolinea la necessità di fare attenzione a quel che si approva, per non rischiare di trovarsi la città tappezzata di pantagruelici cartelloni, con buona pace della sua vocazione turistica, che in fondo al dottor Lunghi è sempre parsa una priorità "flessibile".

È interessante notare che, mentre il famigerato cartellone misura 156 metri di superficie, la modifica al regolamento prevede un massimo di 150: vedremo cosa succederà in Consiglio.

Nell'attesa del prossimo passo di questa danza farsesca, diamo la parola al mitico Vasco, che quanto a marketing e bollicine ne sa qualcosa! 

https://www.youtube.com/watch?v=0hpz9hGpOHU

Nessun commento:

Posta un commento

Facci sapere cosa ne pensi...

Cerca nel blog