14 ottobre 2013

CONGRESSO PROVINCIALE, DUE GIOVANI PER LA SEGRETERIA



Si è arrivati al momento dell’accordo in vista del Congresso per l’elezione del nuovo segretario provinciale e cittadino di Padova. I nomi che andranno a rivestire queste cariche di punta dell’organigramma PD Veneto sono tese a riflettere anche le due differenti visioni del partito sorte a livello nazionale.

Da una parte Antonio Bressa, rappresentativo dell’area renziana del partito che andrà a rivestire la carica di segretario per la città patavina; dall’altra Massimo Bettin, altro giovane già navigato di area Pd da diversi anni e che andrà invece a svolgere la carica di segretario provinciale.
Tuttavia non è stato così semplice nell’area più legata al sindaco di Firenze arrivare ad una soluzione di compromesso che portasse ad un unico candidato visto che per tutta la settimana appena conclusasi hanno continuato ad aleggiare diversi nomi oltre il prescelto.

Ma il vero punto cruciale che seguirà a questo passaggio sarà il “discorso primarie” per decidere in che modo arrivare alle ormai vicine elezioni per la guida di Palazzo Moroni e di diverse amministrazioni locali della Provincia. Per quanto concerne più prettamente la città di Padova  sarà importante soffermarsi sulle ipotesi già sfoderate che vanno da un unico candidato di coalizione ad una presentazione di nomi celebri del panorama politico padovano. Questi, ma non solo, saranno tra gli ardui compiti che i nuovi segretari dovranno andare a risolvere in una fase politica che si rivela quanto mai cruciale per Padova e per tutta la sua Provincia.

E.D.


Nessun commento:

Posta un commento

Facci sapere cosa ne pensi...

Cerca nel blog