21 marzo 2015

IL SALUTO DEL NUOVO CONSIGLIERE COMUNALE RINO BISCARO




Alle Consigliere e ai Consiglieri Comunali, al Sig. Sindaco e al Presidente del Consiglio, agli Assessori



Ritorno sui banchi di questo Consiglio comunale a seguito delle dimissioni della Consigliera Comunale Luisa Coletti, che vorrei ringraziare per il lavoro svolto in questi mesi. 

Saluto i Consiglieri e gli amministratori con i quali ho condiviso 10 anni di lavoro comune tra questi banchi, ma in particolare saluto le consigliere e i consiglieri comunali che sono alla loro prima esperienza amministrativa.


Innanzi tutto comunico la mia adesione al gruppo del Partito democratico, di cui faccio parte e con il quale sono stato eletto. Con questi colleghi, come con quelli di tutta la minoranza,  mi auguro di poter stabilire una relazione proficua, affinché l’opposizione ritrovi sui punti cardine un’unità d’intenti e possa svolgere nel migliore dei modi il ruolo che le elezioni le ha consegnato.

Un ruolo che poteva essere a parti invertite se una manciata di voti si fossero spostati da una parte all’altra. Ricordo questo al Sindaco e agli amministratori, perché spesso è un fatto che si cerca di dimenticare. Lo voglio ricordare anche ai colleghi consiglieri della maggioranza con i quali cercherò di stabilire una relazione che vada oltre gli schieramenti e punti a discutere serenamente sulla buona gestione della cosa pubblica, che appartiene a tutti ed è quanto i cittadini richiedono.

Da parte mia agirò come sempre, senza vincoli di appartenenza e voterò serenamente indipendentemente da chi farà le proposte. 

Nello stesso tempo cercherò di riportare in questo Consiglio la voce di liste politiche, che per vari motivi, sono rimaste escluse dalla rappresentanza, come cercherò, come sempre ho provato a fare, di riportare le richieste e le considerazioni dei cittadini.

Concludo ringraziando i cittadini che mi hanno sostenuto e mi hanno espresso la loro fiducia e cercherò di fare tutto il possibile per rispondere positivamente alle loro aspettative.
Un sincero augurio di buon lavoro a tutti.

Rino Biscaro – Consigliere Comunale

Nessun commento:

Posta un commento

Facci sapere cosa ne pensi...

Cerca nel blog