8 dicembre 2014

FURTI IN CASA: QUALCHE CONSIGLIO DAI CARABINIERI

Visto che in questi ultimi tempi molti cittadini sono preoccupati per i numerosi furti in casa segnalati, abbiamo pensato di chiedere consiglio ai Carabinieri di Monselice su come si possa ridurre la possibilità di essere vittima di simili episodi.

Loro, dopo aver precisato che il numero di furti è in linea con la media degli ultimi anni, nonostante un lieve aumento, hanno sottolineato l'importanza di segnalare al 112 qualsiasi persona e movimento sospetti che si notino nei pressi della propria abitazione o di quella dei vicini.

Hanno voluto, al contempo, mettere in guardia dal creare allarmismi, i quali generano un clima di tensione, a volte ingiustificata, che non favorisce la buona ed efficace collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine.

Ci hanno inoltre segnalato questo utile opuscolo redatto dai carabinieri di Rimini, nel quale è possibile leggere numerosi consigli e precauzioni utili da adottare:

http://www.vallemarecchia.it/UserFiles/VADEMECUM.pdf

In relazione alla terza pagina del documento, nella quale si parla dei famosi segni che i ladri lascerebbero sulle case, ci permettiamo di segnalare quest'articolo, che meglio chiarisce la questione:

http://www.attivissimo.net/antibufala/zingari/segni.htm


Occhi aperti, quindi, ma sereni!


Nessun commento:

Posta un commento

Facci sapere cosa ne pensi...

Cerca nel blog