2 dicembre 2014

DEGRADO E RISCHIO FURTI. L'ESEMPIO DI COSTA CALCINARA

Sul Mattino di ieri è stato pubblicato un articolo in cui si segnalava l'interpellanza, alla quale aspettiamo dal sindaco risposta scritta, presentata dal centrosinistra in Consiglio comunale circa le condizioni di degrado in cui versa il parco vicino alla Delta Medica, nel quartiere di Costa Calcinara.



I residenti hanno riferito che non di rado alcune parti della zona verde sono piene di sporcizia e che, in particolare, l'area del parco adiacente alle case di via Murano è teatro di anomali movimenti notturni che aumentano il senso di insicurezza dei residenti.



Più in generale, vogliamo invitare il Sindaco a focalizzare l'attenzione sull'ondata di furti segnalata a Monselice nelle ultime settimane, in modo che l’amministrazione appronti un piano generale che abbia come fine interventi concreti volti ad aumentare la sicurezza dei monselicensi e dei loro beni.

A questo proposito, segnaliamo che il mantenimento del decoro cittadino è un fattore importante per contenere comportamenti illegali: a questo link è possibile leggere un articolo nel quale si spiega come la tendenza a violare le regole aumenti quando si viva in un ambiente in cui il degrado sia sistematico e palese. Insomma, le persone hanno una maggiore tendenza a comportarsi male se l'ambiente in cui vivono è lasciato all'incuria.

http://psicocafe.blogosfere.it/2008/11/lambiente-degradato-degrada-il-comportamento.html

PENSIAMOCI.

Nessun commento:

Posta un commento

Facci sapere cosa ne pensi...

Cerca nel blog