15 settembre 2014

IL CONTE NON TORNA!

Il Mattino pubblica un articolo in cui si accenna alle tensioni che paiono intercorrere tra il sindaco Lunghi e il suo predecessore Conte.

In effetti, venerdì sera, al consiglio, la discussione sull'area di Via Marconi e sul suo passaggio, concordato con uno solo dei tre proprietari, a zona d'interesse pubblico ha suscitato notevoli perplessità sia nell'opposizione, poco convinta di come si possano eseguire lavori omogenei con l'assenso di uno solo dei tre proprietari, sia in Fabio Conte che ha definito "tirato" l'interesse pubblico che caratterizzerebbe l'operazione, addirittura chiedendo che la decisione fosse rimandata ad un successivo consiglio comunale per dar tempo di approfondire.

A questo punto la maggioranza ha chiesto la sospensione dei lavori e si è tutta ritirata nei locali adiacenti alla sala consigliare, per uscirne dopo dieci minuti senza Fabio Conte. Non accennando minimamente ai motivi di quest'assenza, il presidente del consiglio Romano Gelsi ha immediatamente invitato i consiglieri a votare sul provvedimento. Alla richiesta di spiegazione dei consiglieri di opposizione su dove fossero finiti Conte e la sua proposta di rinvio, il sindaco stesso, che molto spesso fa le veci del presidente del consiglio che gli siede accanto, ha semplicemente affermato che era tempo di votare. Conte desaparecido.

Intanto, un nostro inviato incontrava il buon Fabio nei corridoi e gli chiedeva dove fosse finito e se stesse bene, visto che tra il pubblico già si ipotizzava, scherzosamente, che l'avessero defenestrato. Il Conte, abbozzando un sorriso, confermava di stare benissimo ma che "sarebbe stato poco elegante votare contro". Un uomo di classe.


http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2014/09/14/news/consiglio-spaccato-sul-piano-di-via-marconi-1.9931487
 


 




 

Nessun commento:

Posta un commento

Facci sapere cosa ne pensi...

Cerca nel blog