15 agosto 2014

COMUNICATO SULLA NOMINA DEL NUOVO SEGRETARIO GENERALE

"Il confronto per Lunghi è ormai solo uno specchietto per le allodole.
La conferma ci arriva proprio dal nuovo incarico di Segretario Generale al dott. Lucca.

Appena due settimane fa è stata depositata una richiesta di convocazione del consiglio comunale, firmata dai consiglieri di opposizione del PD, MonseliceRiparte, Prima il Veneto e M5S, in cui si sarebbe potuto affrontare anche l'argomento del seg. Generale, tra gli altri individuati dall'opposizione. Il sindaco poi avrebbe scelto di testa sua, è naturale trattandosi di un incarico fiduciario, ma almeno così i consiglieri delle minoranze avrebbero potuto interrogarlo per fare chiarezza su questa strana vicenda e avrebbero potuto indirizzare l'azione del Sindaco verso scelte condivise e rispondenti a criteri di potenziamento dell'azione amministrativa, soprattutto per quanto attiene le responsabilità di gestione dell'Uff. Tecnico.
La commissione consigliare da noi richiesta avrebbe potuto "aiutare" il Sindaco a scelte maggiormente dibattute e conosciute, cosa ancora possibile se il Consiglio deciderà di accogliere questa nostro importante proposta.

Sono tanti gli interrogativi che i cittadini e noi tutti ci poniamo, ad. esempio: perché licenziare una persona (Dott.essa Cavallin) la cui autorevolezza era unanimemente riconosciuta proprio ora? Se non la riteneva all'altezza non avrebbe potuto farlo già 5 anni fa o durante il primo mandato? E poi il nome di questo nuovo segretario, la cui esperienza è indiscutibile, circolava con insistenza nei corridoi di palazzo Tortorini già poche settimane dopo la vittoria elettorale: è chiaro che il profilo ne delinea un professionista molto preparato e competente ma è possibile fosse tutto così facilmente preannunciabile due mesi fa?

Di sicuro le risposte, se ci saranno, serviranno a poco perché, come da sua consuetudine, il sindaco ha agito ancor prima di confrontarsi. E' ormai evidente il rispetto e il valore che attribuisce ai gruppi d'opposizione, tradendo ogni promessa di trasparenza e condivisione. "



Nessun commento:

Posta un commento

Facci sapere cosa ne pensi...

Cerca nel blog