24 luglio 2014

L'EFFIMERA DISPONIBILITA' AL DIALOGO DI LUNGHI

E' bastato il cambio di una luna per vedere smentite le dichiarazioni di Lunghi di apertura, dialogo e confronto con l'opposizione.

Il Bilancio di Previsione 2014 ne è la prova lampante.

Lo hanno predisposto senza nemmeno aprire un confronto su alcuni temi sui quali da tempo chiediamo attenzione.

Lunghi proponeva un cambio di rotta nei rapporti tra maggioranza ed opposizione, ma Lunghi ripropone invece il suo modo operandi di sempre.

Decide sempre e tutto lui, altro che confronto e dialogo!!!

Su questioni importanti come il sociale, la gestione idrogeologica del territorio, gli spazi per la cultura, il rilancio del turismo, l'occupazione, il recupero della ex Chiesa Santo Stefano, il fondo di solidarietà, la viabilità, il debito, la fiscalità comunale, ecc avremmo voluto che ci fosse uno scambio di idee, di valutazioni. Insomma quel confronto tra le due visioni della città che nel primo consiglio avevavamo chiesto e ci eravamo dichiarati disponibili.

Lunghi alle parole non fa seguire i fatti. Quello che dice non corrisponde a quello che fa.

Aveva dichiarato la sua ferma volontà di aprire una nuova fase di dialogo con l'opposizione ma il Bilancio, strumento di primaria importanza per la programmazione dell'azione amministrativa, e soprattutto il modo in cui è stato gestita la redazione del Bilancio smentisce clamorosamente il sindaco.

Forse il dialogo a cui pensa il sindaco è soltanto a senso unico.

Anche i tempi per l'approvazione del Bilancio potevano slittare fino alla fine di luglio dando così modo alle parti di avere qualche giorno in più per discutere e confrontarsi.

Noi diciamo al Sindaco che noi non ci facciamo prendere in giro e registriamo proprio all'inizio del suo secondo mandato una chiusura pesante ed inaccettabile che dimostra ancora una volta chi è che chiude le porte al dialogo e al confronto e alla partecipazione.

Insomma il lupo perde il pelo ma non ... l'agire decisionista ed accentratore, sprezzante nei confronrti dell'opposizione.

Francesco Corso
Vittorio Ivis
Luisa Coletti
Giorgio Riello
Francesco Miazzi


Nessun commento:

Posta un commento

Facci sapere cosa ne pensi...

Cerca nel blog