12 luglio 2014

DAL GOVERNO RENZI 40.000 EURO ALLE SCUOLE DI MONSELICE

Via libera al piano scuola, fortemente voluto dal presidente del consiglio Matteo Renzi, che prevede anche dei fondi destinati agli istituti della nostra città.

Riportiamo il comunicato stampa del nostro segretario Vittorio Ivis, da cui è scaturito l'articolo apparso oggi sul Mattino.

"A nome del Partito Democratico di Monselice esprimiamo soddisfazione per la notizia, arrivata in questi giorni, di un contributo di circa 40.000 euro che il governo Renzi ha stanziato nell’ambito del piano di edilizia scolastica che sta prendendo il via. Si tratta di un provvedimento fortemente voluto dal Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, che aveva già richiamato all’attenzione sul tema nel discorso alle camere del 24 Febbraio 2014, il giorno della fiducia al suo governo. 
Il DPCM (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) è la risposta ad un appello che nei mesi scorsi il Governo aveva rivolto a tutti i sindaci italiani e, in base alle richieste pervenute, sono stati stanziati dei fondi divisi in tre categorie titolate: “Scuole Nuove”, “Scuole Sicure” e “Scuole Belle”. 
Il piano, previsto per la durata del biennio 2014-2015, porta in Veneto con questa prima manche circa 65 milioni di euro; di questi 40.000 euro saranno destinati alle scuole monselicensi, ripartiti in circa 33.000 euro per interventi di messa in sicurezza e altri 7.000 euro che verranno spesi per interventi di decoro e piccola manutenzione. Al momento non sappiamo di preciso per quali scuole verranno spesi questi soldi, ma ci stiamo informando. 
Contributi come quello di Monselice sono arrivati a moltissimi comuni limitrofi e della nostra regione, dando anche un chiaro segnale di imparzialità del Governo difronte al colore politico delle amministrazioni locali. Ci sembra un provvedimento molto positivo e concreto che va nella giusta direzione: risolvere i problemi e risollevare il nostro paese con gesti fattivi.
Sappiamo comunque che questa è solo una prima parte e si può quindi annunciare un secondo contributo con il nuovo anno." 
Siamo contenti poiché grazie anche al nostro partito Monselice potrà destinare alle proprie scuole dei fondi sicuramente utili. 
Avanti così!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Facci sapere cosa ne pensi...

Cerca nel blog