9 novembre 2013

Interrogazione alloggi ERP di Monticelli

Proponiamo in seguito alcune delle mozioni presentate in consiglio comunale dai nostri consiglieri Rino Biscaro (capogruppo) e Antonio Aldrigo.



Monselice, 4 settembre 2013
Al Sindaco di Monselice Dott. Francesco Lunghi
                                            Al Presidente del Consiglio Comunale di Monselice

Oggetto: Interrogazione alloggi ERP di Monticelli

Il comune è proprietario di un’area edificabile situata nel centro di Monticelli, per la quale era prevista la realizzazione del secondo stralcio di edilizia residenziale pubblica, che prevedeva la costruzione di 8 appartamenti.
L’area si presenta incolta e abbandonata, con la presenza di ruderi di edifici in precarie condizioni; nessun intervento per migliorarne le condizioni è stato effettuato, nonostante solleciti ripetuti sia da parte dei cittadini della frazione che mia.
Pur auspicando che quanto prima si dia inizio al programma di costruzione già previsto, essendoci infatti molteplici richieste di alloggi ERP, si chiede nell’immediato quali siano le intenzioni dell’amministrazione comunale per la sistemazione dell’area, in modo da renderla accessibile.
Si chiede inoltre quali programmi edilizi l’amministrazione comunale ha progettato e quando intende realizzarli, visto che il piano particolareggiato di Monticelli li prevede da più di un decennio.
Le risposte finora avute dal sindaco sono state del tutto evasive, senza agire in maniera concreta.
Ricordo inoltre che giace presso i vostri uffici un precedente accordo di programma di Padova, in cui a fronte della cessione dell’area, l’ATER si impegnava a realizzare l’intervento ERP, aggiungendo delle opere di urbanizzazione di una piazzetta e di una pista ciclopedonale a servizio del centro abitato della frazione. (Accordo Drago-Vitale)




I Consiglieri Comunali del centrosinistra:


Rino Biscaro - Pietroantonio Aldrigo - Francesco Miazzi - Gabriella Zanin

Nessun commento:

Posta un commento

Facci sapere cosa ne pensi...

Cerca nel blog