23 novembre 2013

CONVENZIONE NAZIONALE AL CIRCOLO DI MONSELICE





Sabato pomeriggio, nella consueta sede del Partito Democratico, si è tenuto la Convenzione Nazionale. La domanda sorge spontanea: cos’è? Ebbene si tratta di una fase di pre-selezione dei candidati in cui sono chiamati ad esprimersi tutti gli iscritti al partito attraverso un voto segreto nell’urna. Questa fase permette di stabilire una prima graduatoria indicativa, l’ultimo dei candidati verrà escluso dalla possibilità di competere alle primarie aperte per la segreteria nazionale che si terranno l’8 Dicembre. Si tratta quindi, nella sostanza, di un passaggio fine solo al diminuire i candidati, dai quattro attuali (Pittella-Cuperlo-Civati-Renzi) a tre.

La convenzione all’interno si è svolta in un tranquillo pomeriggio, a presentare le mozioni erano presenti: Loretta Sattin (già segretaria del circolo monselicense) per il comitato Renzi, l’Onorevole Giulia Narduolo per il comitato Cuperlo e Carlo Ridolfi per la mozione Civati. Nessuno si è presentato per la mozione Pittella. Presente anche Vittorio Tommasini, componente della commissione di garanzia; Vittorio Ivis, segretario del circolo e Leonardo Zucchini che ha presieduto l’assemblea degli iscritti.

Dopo una spiegazione dei contenuti di ogni candidatura si è passati ad un partecipato e positivo dibattito che ha dato modo di esprimersi agli iscritti e ha permesso le dichiarazioni di voto. Infine la votazione e i risultati: 8 voti Cuperlo, 8 voti Civati, 11 voti Renzi.

V.I.


Nessun commento:

Posta un commento

Facci sapere cosa ne pensi...

Cerca nel blog