12 giugno 2013

INIZIAMO A CAMBIARE


Quando sono stato nominato ho promesso che avrei concentrato i miei sforzi nel far progredire il nostro circolo. Un primo, piccolo, passo è anche la nuova newsletter di cui leggete.
Mi ero prefissato di evolvere il concetto di newsletter come semplice contenitore in cui riportare articoli, mozioni o documenti politici, per approdare in una nuova forma di questo strumento in cui ci fosse maggior espressione personale, dove gli articoli non fossero solo “riportati” ma anche scritti e che avesse sufficiente libertà e autonomia per svolgere proprie analisi o fare piccole inchieste. Tutto ciò, se usato bene, è anche utile a far vivere un’esperienza di collaborazione e condivisione ad alcuni ragazzi.
Per queste ragioni ho dato vita ad una piccola “redazione”, composta da tre giovani scrittori, con il mio aiuto e quello di Germana Urbani (componente del direttivo, già direttore de “la Piazza” e giornalista).
Oltre alla newsletter gli articoli saranno pubblicati sul nostro blog e “postati” nelle pagine dei nostri social network (face book e twitter), che verranno quotidianamente aggiornate dai ragazzi. Con questa gestione riusciremo a essere più presenti, più interessanti e forniremo una spazio ad alcuni giovani per mettersi alla prova con la propria passione.
E’ anche nel segno di questo cambiamento che credo dobbiamo ricominciare a muoverci: la politica è lottare per una giusta causa ma è anche saper usare al meglio le proprie risorse per incontrare gli interessi di chi ci segue, progredendo assieme.

Alla prossima Newsletter,
un caro saluto

Vittorio Ivis
Segretario Circolo PD Monselice

Nessun commento:

Posta un commento

Facci sapere cosa ne pensi...

Cerca nel blog