12 giugno 2013

Elezione del nuovo e Segretario e presentazione del direttivo


Lo scorso 19 Maggio l’assemblea del Circolo PD di Monselice si è riunita alla sede per l’elezione del nuovo Segretario, dopo le improvvise dimissioni di Pierluigi Giaccarello.

A spiegare le dimissioni, scrive Giaccarello, è stata la perdita del senso di appartenenza al Partito Democratico, in seguito a quanto successo durante le elezioni del Presidente della Repubblica, che ha visto rieletto Giorgio Napolitano, prima volta nella storia della Repubblica Italiana.
Proprio in questo blog, l’ex segretario scrive, a proposito dei 101 franchi tiratori che non hanno votato Romano Prodi come Presidente: “ciò che è accaduto mi fa vergognare di rappresentare questo partito nel nostro comune e nel direttivo provinciale. Il fondatore dell'Ulivo, il padre ispiratore di quel PD che abbiamo tentato di costruire con entusiasmo in questi anni, ha subito l'umiliazione di 101 franchi tiratori che con il loro tradimento hanno, a mio avviso, sancito la fine del Partito Democratico.
Per questo motivo ha deciso di lasciare le redini del Partito Democratico nella città di Monselice, lasciando il posto a Vittorio Ivis, un ragazzo di ventuno anni con una grande energia che porterà numerose innovazioni all’interno del Circolo e che darà una faccia nuova al Partito, e non solo in vista delle elezioni comunali del prossimo anno.
Tra i punti più importanti, Vittorio Ivis ha sottolineato l’importanza di riavvicinarsi alla popolazione, delusa non poco dai risultati del Partito Democratico a livello nazionale, dopo le elezioni politiche e le dimissioni di Pierluigi Bersani.
Comunicare con la popolazione è un altro punto fondamentale, riattivando il blog e i profili dei vari social network in cui il Partito è presente, per ricordare alla gente che quando un gruppo di persone ha un’idea e un obiettivo, lo porta a termine con determinazione.

L’obiettivo di Vittorio Ivis è difatti quello di far conoscere il Partito Democratico ai cittadini monselicensi, dimostrando che cambiare si può, aiutando tutti coloro che ne hanno bisogno. Sempre. Non solo quando si avvicinano le elezioni.
Vittorio, eletto per acclamazione, ha subito iniziato il suo lavoro come Segretario, raccogliendo già domenica le proteste di alcuni presenti e costituendo il direttivo.
Un direttivo giovane, composto da Gianmichele Rossi e Giannino Scanferla come Vice Segretari. Il posto di tesoriere è stato affidato a Loretta Sattin e in quanto Consiglieri Comunali, all’interno del direttivo ci sono anche Rino Biscaro e Pietrantonio Aldrigo.

Oltre ai già citati, sono presenti anche:
-          Luisa Coletti
-          Germana Urbani
-          Emanuele Rosi
-          Andrea Nagy
-          Carolina Taschetti
-          Federico Bettin
-          Giuseppe Bezzon
-          Armando Cappellozza

In particolare, Andrea Nagy è uno studente universitario di soli diciannove anni e Federico Bettin, di ventiquattro anni, è ora in Francia per un tirocinio ed laureato in Fisica all’Università degli Studi di Padova, era candidato Consigliere cinque anni fa. Giannino Scanferla è un ex assessore ed è stato presidente del Consiglio Comunale.

A.B

Nessun commento:

Posta un commento

Facci sapere cosa ne pensi...

Cerca nel blog