22 ottobre 2012

Per i pendolari del treno l'incubo continua

Ancora un viaggio da incubo per i pendolari diretti a Padova con i treni della mattina. Ieri il viaggio della vergogna, stipati peggio del bestiame in carrozze affollate all’inverosimile, è toccato ai viaggiatori saliti a bordo del treno Regionale 6410 delle 7.18, proveniente da Rovigo e diretto a Padova. Un treno sempre molto affollato, già a partire dalla stazione di Rovigo. Ieri mattina, a chi lo attendeva alla stazione di Monselice, si è presentato un treno con due soli vagoni e posti a sedere ridotti, il famoso “Minuetto” di Trenitalia.

Ai malcapitati pendolari non è rimasto altro da fare che provare a salire, schiacciati uno contro l’altro nel poco spazio disponibile. Le foto scattate a bordo da una giovane studentessa sono eloquenti: mostrano i viaggiatori costretti in piedi, a occupare non solo lo spazio tra le due carrozze ma tutti i corridoi.
«Siamo stanchi di un tale disservizio, per cui paghiamo fior di quattrini» sbottano i malcapitati pendolari «siamo stanchi di sopportare in silenzio».
Nuovi disagi che si aggiungono a quelli patiti tante volte dai pendolari del regionale 11474 proveniente da Mantova e diretto a Padova, spesso con due soli vagoni.

dal Mattino di Padova

Nessun commento:

Posta un commento

Facci sapere cosa ne pensi...

Cerca nel blog